Seleziona una pagina

Sono le parole pronunciate dal Sindaco di Verona Federico Sboarina durante il sopralluogo al cantiere dell’Arsenale, mercoledì 19 gennaio 2022. Fiducia, ma soprattutto entusiasmo animano i lavori del cantiere attualmente concentrati sulla Corte Ovest, area che ospiterà l’Accademia di Belle Arti.

Le tre gru già presenti nell’area, gli operai al lavoro nella posa in opera delle nuove travi in legno di abete, e il continuo andirivieni di professionisti, sono la concreta espressione di un progetto che cresce di giorno in giorno.
È quindi con grande soddisfazione che il sindaco Sboarina si è espresso riguardo a come “Prosegue spedita la messa in sicurezza dei tetti e la ristrutturazione degli edifici, un lavoro a 360 gradi che comprende anche l’antisismica”.

Lavoro che potrà essere osservato non solo da amministratori e addetti ai lavori, ma dall’intera cittadinanza che avrà l’opportunità, grazie anche all’ausilio di tour virtuali, di immergersi in uno spaccato esplicativo sull’intero progetto: sono stati installati all’interno dell’Arsenale alcuni Box con cartelloni tecnici informativi e QR Code che consentiranno di effettuare 4 visite virtuali della corte centrale, quella ovest, della copertura dell’edificio 10 e dell’interno dell’edificio 2B.

Un’esperienza immersiva mirata non solo a coinvolgere e sviluppare l’interesse della cittadinanza, ma anche una nuova opportunità per rendere più trasparente l’intero iter progettuale dell’Arsenale.
Sarà inoltre possibile effettuare lo stesso tour anche accedendo ai link assegnati. 

Il cantiere è già visitabile dalla cittadinanza dalle 9:00 alle 16:00,
in osservanza delle normative Covid in vigore.

A chi vorrà effettuare il tour virtuale all’interno dell’Arsenale saranno consegnati in regalo degli occhialini 3d fino ad esaurimento scorta.